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Dettagli procedura

Appalto fornitura, installazione e messa in esercizio di un impianto di digestione anaerobica, di un sistema di upgrade per la produzione di biometano da immettere in rete, comprensivo delle opere accessorie da installarsi presso l’impianto di compostaggio sito in Aielli in Località la Stanga (AQ) per il trattamento di FORSU e RSU.

Ente: ACIAM SpA
Oggetto: Appalto fornitura, installazione e messa in esercizio di un impianto di digestione anaerobica, di un sistema di upgrade per la produzione di biometano da immettere in rete, comprensivo delle opere accessorie da installarsi presso l’impianto di compostaggio sito in Aielli in Località la Stanga (AQ) per il trattamento di FORSU e RSU.
Tipo di fornitura:
  • Beni
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 9.296.597,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 9.006.899,09 €
Oneri: 289.697,91 €
CIG: 8787991F93
CUP: C84E20010200005
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Data pubblicazione : 14 giugno 2021 15:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 29 giugno 2021 15:00:00
Data scadenza: 02 luglio 2021 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Telefono: 0863.441345; Telefax: 0863.440651.; Posta elettronica (e-mail): info@aciam.it; PEC: aciamspa@pec.it Indirizzo internet: www.aciam.it

Chiarimenti 
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante la piattaforma, da inoltrare per mezzo della funzionalità INVIA QUESITO ALLA STAZIONE APPALTANTE, presente nei “Dettagli” della procedura, previa registrazione ed entro il termine di almeno 3 giorni prima del termine fissato per la presentazione delle offerte. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalità diversa da quella esplicitata.
Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell’art. 74 del Codice le risposte ai quesiti posti che rivestono carattere di interesse generale saranno rese disponibili e visibili da qualsiasi operatore economico nei DETTAGLI della presente procedura con regolare numerazione progressiva.Si precisa che non verranno prese in considerazione richieste di precisazioni pervenute oltre il termine dei 3 giorni prima di quello fissato per la presentazione delle offerte.
Non sono ammessi chiarimenti telefonici.
I chiarimenti costituiscono parte integrante della documentazione di gara e si invitano quindi le Imprese a monitorare quotidianamente le relative pubblicazioni sul link indicato della piattaforma.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Elenco Ammessi 06 luglio 2021 17:27:23 Altri Documenti
Determina Rup - Nomina Commissione 08 luglio 2021 9:08:06 Altri Documenti
Verbale C.d.A. N. 12 del 24/11/2021 10 marzo 2022 10:03:53 Atti di aggiudicazione
CV Stefania Marsili 13 luglio 2021 8:54:12 Curriculum commissari
CV Giorgio Rustichelli 13 luglio 2021 8:54:49 Curriculum commissari
CV Alberto Torelli 13 luglio 2021 9:32:47 Curriculum commissari
Verbale N.1 06 luglio 2021 17:26:29 Verbali
Verbale N.2 13 luglio 2021 9:33:24 Verbali
Verbale N.6 10 marzo 2022 10:00:24 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

1) Si richiede cortesemente di ricevere una planimetria indicante le aree da illuminare (ordinaria e di emergenza) come indicato nel doc. ‘Prescrizioni tecniche’ all’art 32 e Art.35; 2) Si richiede cortesemente di ricevere una planimetria indicante la posizione della cabina MT esistente e la posizione della nuova cabina MT/BT per meglio definire quanto previsto nel doc. ‘Prescrizioni tecniche’ all’art 44,. Si richiede inoltre l’invio dell’unifilare MT/BT dell’impianto esistente, del nuovo impianto e planimetria della cabina esistente per definire eventuali spazi per l’inserimento della nuova cella MT; 3) Si richiede cortesemente di rendere disponibili i documenti mancanti a cui si fa riferimento, come planimetrie e/o documenti di progetto, prescrizioni all’AIA e al parere di Vigili del fuoco; 4) Chiediamo conferma che la prescrizione “tali franchigie o scoperti non sono opponibili alla Stazione appaltante” prevista per le due sezioni (esecuzione e RC) della polizza CAR si intenda soddisfatta dalla clausola “Art. 27 – Pagamento dell’indennizzo” delle “Norme Comuni per le Sezione A e B” della polizza “Schema Tipo 2.3 – Copertura assicurativa per I danni di esecuzione, RC e garanzia di manutenzione” ex L. 109/94 e Reg. 554/99.

Risposta:

Relativamente ai quattro punti del quesito formulato siamo a specificare quanto segue:

1) Vedasi Tavola C11 pubblicata nei documenti di gara;

2) Vedasi Tavola C11 pubblicata nei documenti di gara;

3) I documenti per la formulazione dell’offerta sono scaricabili dal sito e dalla piattaforma telematica in cui sono contenute le prescrizioni AIA e il parere dei VVFF;

4) Si conferma che per quanto riguarda le franchigie e gli scoperti indicati alle lettere a) e b) dell’art. 41 (pag. 62) del Capitolato Speciale, le polizze riferite a esecuzione e RC e la polizza CAR dovranno essere conformi al disposto dell’art. 27 dello Schema Tipo 2.3 – Copertura assicurativa per danni, responsabilità civile terzi e garanzia di manutenzione di cui al DM 123/2004 e s.m.i. 

Chiarimento n. 2

Domanda:

Per le referenze relative alla fornitura ed installazione si chiede se sia valida una referenza con capacità di trattamento superiore a 40.000 t/anno ma con volume utile totale superiore a 2600 m3 ma realizzato con più moduli operanti in parallelo.

Risposta:

Così come specificato nel Disciplinare al p.to 16.4 lettera b) e negli altri documenti di gara, siamo a specificare quanto segue: “N.B.: per digestore si intende il sistema di trattamento anaerobico che potrà essere composto da uno o più moduli di digestione, aventi anche caratteristiche di capacità di trattamento utile inferiore a 40.000 t/anno e volume utile inferiore a 2.600 m3, purchè la sommatoria dei singoli moduli di digestione installata, all’interno di un unico impianto raggiunga comunque una capacità complessiva di trattamento pari o superiore a 40.000 t/anno ed un volume complessivo utile pari o superiore a 2.600 m3, tutti utilizzati per il trattamento di una miscela di rifiuti organici da raccolta differenziata (EER 20 01 08) e rifiuti ligneocellulosici (sfalci e potature – EER 20 02 01).” 

Chiarimento n. 3

Domanda:

In relazione al capitolo 13 del disciplinare di gara ed all’art. 48, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, si richiede di confermare che la fornitura della sezione di digestione anaerobica è la prestazione principale in quanto maggioritaria anche dal punto di vista economico e che la fornitura della sezione di upgrading costituisce prestazione secondaria.

Risposta:

Si precisa che non si è inteso suddividere le prestazioni oggetto di appalto in principali e secondarie. Per la disciplina degli RTI si rinvia a quanto espressamente previsto agli artt. 13.2 e 13.3 del Disciplinare. In ogni caso nel quadro economico allegato ai documenti di gara sono rinvenibili gli importi stimati afferenti alla fornitura oggetto della procedura aperta di cui trattasi.

Chiarimento n. 4

Domanda:

In occasione della richiesta sul sistema ANAC del bollettino per il pagamento della tassa di gara compare il seguente messaggio: "il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. È opportuno contattare la stazione appaltante". Nello stesso modo in occasione della richiesta di emissione del PassOE compare il messaggio "Il CIG indicato non esiste o non è ancora stato definito". Vi preghiamo di aggiornare il sito ANAC in modo da consentirci di generare i documenti citati.

Risposta:

Il problema è stato risolto con ANAC. Si invita pertanto a riprovare a richiedere sul sistema ANAC del bollettino per il pagamento della tassa di gara ed a richiedere l’emissione del PassOE.